Carlo Colombo dà vita alla collezione “Intrecci”, una famiglia completa di arredi da esterno disegnata per EMU, dove interpreta con originalità il classico intreccio metallico, da sempre espressione più alta del patrimonio tecnologico dell’azienda.
Il progetto ha prodotto come risultato una collezione completa, un sistema in grado di rispondere a tutte le esigenze di combinabilità e modularità, e proiettata sia al retail che al Contract: poltrone, divani di diverse dimensioni, pouf componibili e un grande tavolo bianco con piano in lamiera (110 x 270 x 75), per infinite combinazioni di arredo.
I cuscini del sedile sono costituiti da una struttura interna in tubolare metallico per dare volume ed evitare alti spessori, e da cinghie elastiche per conferire maggiore morbidezza alla seduta. L’imbottitura del cuscino è costituita da poliuretano espanso accoppiato a resinato e tessuto 100% acrilico. I cuscini dello schienale sono realizzati in resinato e tessuto 100% acrilico. Tutti i cuscini sono sfoderabili.
Aggiungendo un elemento centrale alla poltrona la si può trasformare in divano a due o tre posti. La collezione è modulare, quindi i cuscini sono uguali per le poltrone e i due divani: a seconda dell’arredo, se ne posizionano per il sedile, 1-2-3 o 4. Sono tutti dotati di piedini regolabili.
www.emu.it/