Adatto per una piccola casa, questo nuovo apparecchio è sicuramente in cima alle agende estetiche sia funzionali che di design. Intitolato “Ordine”, un apparecchio del genere sembra interessante oltre la curiosità e introduce l’idea di avere piani cottura a induzione sospesi, riponibili dopo l’uso come se fossero pentole e padelle.
“Forse non si può cambiare il concetto di ordine, però si può decidere di mettere in ordine il piano cottura! Ordine! una rivoluzione che cambierà il concetto del piano cucina, un ‘fornello’ che posi sul piano liberamente solo quando ne hai bisogno e poi, finito il suo utilizzo, lo appendi come un mestolo o una pentola. Più libertà di interpretare lo spazio per cucinare, modularità, scalarità ….un mattoncino Lego
per costruire narrazioni del cucinare, magie e scenari impensabili di un’architettura tutta da riscrivere. Ordine trasforma e crea un nuovo ordine delle cose….in cucina. Ordine è una rivoluzione o meglio una decostruzione del piano cottura a induzione così come lo conosciamo. Il piano cottura non è più un blocco inamovibile nella mia cucina dove la distanza tra i fuochi non è mai abbastanza quando cucino con grandi pentole. Con Ordine decido io a quale distanza devono stare i fuochi in fase di lavoro e come riporli lasciando il banco libero quando non devo cucinare. Ordine ragazzi!“
Scopri di più sui designer online su: AdrianoDesign.it