Per avere un giardino acquatico basta un solo vaso e qualche piccola pianta acquatica…. Le zanzare? Non ci saranno mai più! Basta un piccolo spazio in giardino o sul terrazzo per allestire facilmente un mini pond!
Con le piante acquatiche è possibile realizzare meravigliosi giardini acquatici con cui decorare gli spazi esterni, aggiungendo varietà verdi davvero suggestive.
Le piante acquatiche, chiamate anche idrofite, sono specie caratterizzate da un fabbisogno idrico massimo e che di conseguenza si sono adattate a vivere nell’acqua, sommerse o galleggianti.
Il momento migliore per inaugurarlo è a fine primavera; il mini pond è un giardino poco esigente, di veloce realizzazione e che può darvi molte soddisfazioni, a patto di sceglierne la posizione def difficile da spostare.
Quella del mini pond è un’idea semplice e veloce da realizzare, che non richiede cure eccessive. L’acqua regala una nuova dimensione agli spazi verdi e il nostro mini laghetto è il luogo ideale per crescere in miniatura ninfee e altre piante acquatiche di dimensioni limitate, regalandoci in giardino o in terrazzo un angolo di freschezza e armonia, particolarmente piacevole nei giorni afosi.