Per fare un prato
Per fare un prato occorrono un trifoglio
ed un’ape
Un trifoglio ed un ape e il sogno.
Ma il sogno può bastare
Se le api sono poche
(Emily Dickinson)
….. il sogno e la fantasia ci aiutano a sopravvivere ed ad andare avanti quando la realtà non è come vorremmo..
queste lampade si ispirano a delle lanterne…delle lanterne magiche….moderne….
Dall’evidente matrice botanica, questo sistema per l’illuminazione da esterni, ideato da Miriam Mirri, prende il nome dal trifoglio. Sono tre le versioni di Clover: da tavolo, con la sfera più piccola (Ø cm. 30), da sospensione, con la sfera media (Ø cm.50) e da appoggio/terra con la sfera grande (Ø cm. 65).
Il paralume di Clover nasce dal taglio e dalla piegatura del foglio di alluminio, disegnato in modo tale che lo scarto di materiale e il percorso del laser siano ridotti al minimo. La luce, racchiusa dalla forma, si propaga all’esterno attraverso gli spiragli della sua superficie.
La versione con il paralume più grande appoggia direttamente a terra senza necessità di supporti e, se orientata verso l’alto, offre un valido piano di appoggio.
La corolla si chiude con un piano trasparente che lascia scorgere all’interno l’accurata lavorazione del materiale ed è disponibile nelle varianti cromatiche quali ambra, ametista o acquamarina. Il corpo esterno è realizzato in alluminio verniciato in bianco opaco.
CLOVER | design Miriam Mirri
Ringrazio l’Ufficio Stampa www.comu-nico.it – sito: www.bysteel.it