Rotolo Marmellata, Yogurt e Cocco
Ingredienti per la pasta biscotto: 4 uova (albumi e tuorli separati) – 80 g di farina 00 – 20 g di fecola di patate – 100 g di zucchero – vanillina
Ingredienti per la farcitura: 2 vasetti yogurt greco – zucchero a velo q.b. – marmellata fragole
Cocco disidratato
Preparazione pasta biscotto: montate zucchero e tuorli fino a ottenere una crema spumosa, unite la farina setacciata, della fecola e della vanillina e amalgamate bene; a parte montate gli albumi con un pizzico di sale finale, unite le chiare montate a neve all’impasto un pò per volta senza smontarle. Coprite la teglia con carta forno e versateci sopra il composto ottenuto. Stendetelo in modo omogeneo su tutta la superficie ecuocete nel forno a 180°C per 10 minuti. Una volta dorata togliete la pasta biscotto dalla teglia, mettetela su panno umido e arrotolatela su se stessa lasciatela raffreddare in frigo.
Una volta fredda srotolatela, stendeteci sopra prima uno strato di yogurt greco, prima lavorato con lo zucchero a velo, e poi uno strato di marmellata. Arrotolate nuovamente, cospargete l’esterno del rotolo con un pò di yogurt e ricoprite il tutto con cocco rapé. Pareggiare le estremità con un coltello ben affilato e fate riposare in frigo e servite freddo. Decorate con un bel fiore rosa!!