Vito Nesta torna a Maison&Objet con la collezione Cairo del brand Grand Tour
In occasione dell’edizione autunnale di Maison&Objet, Vito Nesta presenta le nuove collezioni del brand Grand Tour, personale progetto e racconto di un viaggio di una vita, a tratti reale e a tratti immaginato.
Cairo, la prima collezione di piatti a essere presentata, racconta le donne egiziane del passato assorte in sguardi pensosi, vestite di gioielli e copricapi che parlano di un mondo lontano nel tempo e nello spazio.
Protagonisti della serie, i volti sensuali ed esotici sono stampati in bianco e nero sulla superficie del piatto, distanti dalle fantasie colorate popolate da fiori e frutta che incorniciano le figure femminili. I toni freddi si armonizzano con i caldi in una composizione dominata da contrasti in equilibrio perfetto tra loro dove la bellezza umana e quella naturale dialogano.
Nel percorso di Vito Nesta torna il viaggio come suggestione e condizione naturale, una ricerca continua e incessante di simboli e storie lontane che aprono a mondi sconosciuti ed esotici tanto distanti quanto vicini dalla tradizione e dal quotidiano.
Dopo aver esplorato il Giappone con Natsumi, evocato le colonie brasiliane con Las Palmas, richiamato le atmosfere moresche con Costantinopoli, il designer approda in Africa, un continente nuovo di cui ricercare colori, odori e storie.
La creatività, in se, è sensibilità legata alla visione. E’ vedere con occhi che amano il bello, e le sue svariate forme. Vito ha questa luce negli occhi, la trasmette in ogni sua creazione. Il bello ha trovato in lui un grande interprete:
Una creatività come pochi….davvero complimenti!!!
wow!! complimentoni 🙂
Esempio di creatività ed interpretazione sagace di una civiltà, che ha sempre stupito e suscitato in me, sensazioni metafisiche!
la creativita espressione di una attenta ed accurata ricerca…complimenti
Che dire…..è bello scoprire che si può viaggiare in tanti modi!!!!!
Quello della mente è sicuramente molto intrigante !!!!
Complimenti ….l’originalità premia sempre!!!!
la conoscenza si fa arte e la comprensione poesia! Grazie Vito Nesta