Nella cornice del Castello Sforzesco di Milano, la giuria internazionale della XXV Edizione del Premio Compasso d’Oro ADI, ha premiato con la Menzione d’Onore la Cucina Air. L’iconica cucina a sagoma circolare che celebra la condivisione e la convivialità entra a far parte della Collezione Compasso d’Oro ADI, una delle più significative testimonianze internazionali del design contemporaneo.
Air è la nuova cucina rotonda declinabile in isola e penisola che, partendo dal concetto di empatia e convivialità, favorisce lo scambio e la condivisione nell’ambiente cucina.
Attorno ad essa gli ospiti possono partecipare al rito della preparazione del cibo sia attraverso la relazione visiva, che di vicinanza con il cuoco. La cucina, da sempre vista come regno del cuoco, diventa così luogo sociale, perfetto per conversazioni e interazioni.
Questa cucina dal design moderno si distingue per il top rotondo, con piano cottura a induzione integrato, che grazie alla trasparenza delle gambe in vetro, sembra quasi sospeso da terra. È disponibile in diverse dimensioni ed in due materiali: in vetro lucido da 1 cm in tutti i colori LAGO o in legno rovere Wildwood da 8 cm.
Questa è una cucina che si adatta perfettamente a qualsiasi spazio ed a stili diversi, dall’ambiente classico a quello più contemporaneo. Accoglie fino a dieci persone e diventa quindi una soluzione sofisticata per arredare le cucine più piccole. Può essere abbinata alla cucina modulare 36e8.