…Lei e` la fata
L’acqua di lunga vita
E la voglio bere, bere, bere
Mentre il mondo intorno scompare
E mi sento di vetro
Trasparente come il mare
Perche` ho un cuore di vetro, vetro
Tutto mi puo` tentare
Giura! Che e` vero
Fa che tutto sia fuori e dentro di me, davvero
Fa che tutto sia fuori e dentro di me …..
….Io lo voglio bere, bere, bere
Mentre il mondo intorno scompare
E mi sento di vetro
Trasparente in fondo al mare
Perche` ho un cuore di vetro, vetro
Tutto mi puo` tentare …..
(Cuore di Vetro Liftiba)
Come un cuore di vetro, pronto a frantumarsi, ma anche trasparente per lasciar intravedere le varie tonalità affettive della vita, o pronto a riflettere, come in un prisma, sfaccettate le forme, i colori, le linee e i suoni dell’esistenza…….
Scultore e designer, Etienne Meneau, ha realizzato una serie di decanters per vino, limitata ad otto pezzi ciascuno, e che comprendono sei-sette varianti differenti.
Dalla piccola riproduzione di un cuore, contenente 20 cl., alle soluzioni a caraffa che contengono la classica bottiglia da 75 cl. Edizioni limitate, ovviamente…
Innaffiati di vino rosso, si materializzano nel loro splendore!
“Sono pittore, scultore, fotografo … vivo a Bordeaux …
Il mio lavoro ruota intorno alla geometria e alla natura, mi piace dare maggior corpo a forme organiche … è per questo che mi interessa la vita vegetale… Si tratta di un puro vivere geometria e algebra (per esempio la caraffa N ° 6 si ispira ad un ramo di fico) …
Qualcuno dice del Decanter N °4: “la forma lascia la funzione nella polvere” … è una buona definizione del mio “lavoro” di design; tutti gli oggetti utili sono già stati realizzati … chi ha bisogno di una nuova sedia? nessuno! … chi ha bisogno di sognare una nuova sedia? Tutti ! “ (Etienne Meneau)
Sito: http://the-strange-decanter.blogspot.com/
Molto bello!