Quegli attimi in cui basta il ricordo, o anche meno,
per scivolare fuori dal mondo
Emil Cioran
Pinzano o Pinzon, frazione di Montagna, piccolo paese vinicolo… un insieme architettonico tutelato immerso tra i vigneti del famoso Pinot Nero sulla Weinstrasse.
Possiede un’atmosfera tranquilla ed idilliaca. Il centro della località si sviluppa attorno a piazza Santo Stefano. I bellissimi affreschi naif sulle mura del Pinzonerkeller, la fontana, così come la chiesa creano un’atmosfera molto particolare.
Raramente recensisco un locale sul mio blog ma da questo sono attirata in modo particolare… e d’atmosfera, arredato con divani di cuoio, pellicce e lampadari … con una cucina ricercata e una loro versione personalizzata di sushi….
Ma se volete fermarvi anche solo a respirare l’aria magica di questo posto potete prendere semplicemente una cioccolata calda o delle frittelle e un vin brulè all’esterno intorno ad un braciere.
In questi giorni fino al 23 dicembre al piano superiore è allestito un mercatino di Natale con centri tavola e addobbi tipici della zona e di tendenza… oltre a corna di cervo, pellicce d’arredo, corone luminose, e composizioni con piume di fagiano….
Ve lo consiglio!
http://www.pinzonerkeller.com/