Viaggio sensoriale tra paesaggi tropicali e profumi orientali
carta da parati tendenza del 2017
Nel 2017 possiamo parlare di una moda ispirata alla natura e intenta a ricreare atmosfere bucoliche che stimolano vista e tatto.
Si tratta di un’espressione dei nuovi stili di arredo emozionale: riproduzioni di memorie di viaggio, di immersione nei colori della natura, di foreste giapponesi e tropicali.
Così il Bohemian jungle e il Tropical diventano gli stili più ricercati con i loro toni caldi che richiamo la terra e una natura rigogliosa in cui perdersi volentieri… il verde in tutte le sue sfumature è il protagonista indiscusso di un paesaggio suggestivo che abbraccia animali di piccola taglia, elementi floreali e canne di bambù.
Per concludere il viaggio sensoriale, basta aggiungere un buon profumatore d’ambiente al sandalo; o al cedro che io preferisco di gran lunga!
Un esempio per ottenere questi angoli di pace è con la carta da parati Ananbô.
Ananbô fa rivivere questi meravigliosi paesaggi XVIII interamente dipinta a mano su rotoli di seta e carta chiamato “carte dell’India”. Paesaggio e paesaggi panoramici, piastre grisaille, botaniche e cineserie per creare ambienti di grande raffinatezza. Questi pannelli si trasformano in schermi e testiere, di estrema eleganza. Molte decorazioni di Ananbô sono disponibili in formato cartaceo. In vendita sul sito Ananbô.