Giocosa, ironica, coloratissima, questa serie di rivestimenti murali di Elena Salmistraro nasce insieme alla giovane azienda Texturae con l’obiettivo condiviso di liberare l’arte da musei e gallerie.
I Suoi riferimenti vanno da Basquiat a Frida Kahlo, ovviamente Andy Warhol e Roy Lichtenstein. In questo momento molto interessata agli street artists, come Banksy, Blu, Dem, 2501 ed altri.
Pensate perché i più piccoli possano crescere consumando bellezza quotidiana, ma anche per chi fra gli adulti non ha dimenticato la fascinazione per gli ambienti sgargianti delle fiabe: le carte della Yarn Collection sono gioco che si fa disegno, fantasia che diventa trama, colore che diventa storia. Ricercate nelle linee e nelle forme e plasmate dalla chiara impronta autoriale dei designer, le tele di questa collezione leggono il mondo della fiaba e del gioco, reinterpretandolo alla luce dei più rigorosi criteri di equilibro grafico e cromatico.
Finestre spalancate su tutti i mondi che fantasia e suggestioni possono disegnare, reinterpretano in chiave onirica forme e oggetti di uso quotidiano, rendendoli storia per i bambini di oggi e ispirazione per i fanciulli di ieri. Affrancati da disegni che li costringano a suggestioni scontate, i più piccoli trovano nelle Yarn Collection uno stimolo a sviluppare il proprio gusto estetico e gli adulti una madelaine grafica e cromatica in grado di valorizzare lo stupore autentico della riscoperta. Le carte della Yarn Collection sono la favola non convenzionale dello spazio che prende vita.
http://www.elenasalmistraro.com/