Living domestici con i tuoi pets!….
Il Team dell’École de design Nantes Atlantique, ogni anno è chiamato a sfidarsi sui temi del design da esporre al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Nel 2011, presente presso Il Salone Satellite, il gruppo si è cimentato sulla trasformazione dell’Habitat degli animali domestici. Il risultato è stato un riuscito tentativo di design per cambiare il concetto funzionale e visivo del vivere domestico dei propri Pets!
Dooble di Stéphanie PARI S & Thomas DROZE: una gabbia per roditori che si trasforma in una seduta di osservazione per bambini….
Cosmos-cinétique di Gwendoline ALIAUME & Benoît PERNET: una gabbia per volatili…dalla forma organica da cui osservare come in un acquario l’ospite in movimento…
Bastet di Justin Clément & Yoann JESTIN:lettiera per gatti da esterni: con la sua doppia funzione lettiera-ciotola per erba.
Baloon di Gauthier RAGUIN & Loris PUJOL : uno spazio completamente dedicato ai gatti dove hanno la possibilità di dormire, graffiare e giocare!
Kit Cat un Kit modulare per gatti, di Stéphane de la Rochefordière & Frantz BROUGERE costituito da tre pannelli assemblati secondo le necessità del gatto!
Slaloom di Alix CHARIER & Elen PROVOST: un albero per gatti dove possono giocare, dormire graffiare e nello stesso tempo essere un oggetto di design domestico. Il cestino staccabile può essere un’oppurtunità di gioco tra l’uomo e il proprio micio…
L’Animal di Jean-Baptiste PONSOT & Ronan Le Vacon: un cesto per trasportare il gatto, estetico, pratico e comodo.
Iku di Charlotte SECHERESSE & Marion LUCAS: una capsula adattabile ai vari bisogni dei vosti pets…
Poultree di Morgane BERTHO & Claire HANSEN : lo pianti nel terreno… ed ecco una mangiatoia per polli…
L’ École de design Nantes Atlantique è un insegnamento superiore privato, dedicato al design di mestieri, sostenuto dalla camera di commercio e industria di Nantes Saint-Nazaire. Creato nel 1988, l’istituzione è un diritto di associazione 1901 gestito da un Consiglio di amministrazione di consolare, dirigenti d’azienda, professionisti e rappresentanti degli studenti eletti. È riconosciuto dallo stato sin dal 2002.
Il progetto della scuola è costruito su quattro valori sottostanti la nostra visione del design:
– la professionalizzazione dei mestieri della creazione
– il valore economico del design
– l’affermazione del design come un processo di innovazione
– l’importanza del design responsabile per le questioni socio-economiche.
Credits: un ringraziamento particolare a Ronan Le Vacon per avermi gentilmente concesso le immagini e la cartella stampa del gruppo.
http://www.ronanlevacon.com/
che dire…magnifiche idee..davvero superlative, uniscono l’utile umano a quello dei nostri amici!!bellissimo!
Si, anche a me hanno colpito molto, quando li ho visti al Salone Satellite di Milano!
Molto creativi e bellissimi oggetti di design.
Grazie del commento!