Pantone ha scelto: il colore rappresentativo del 2017 è il Greenery. Un verde luminoso e allegro, vivace e brillante, che “evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”
Il Greenery è il colore del kiwi, dell’avocado e del the matcha, è una tinta brillante e decisa, versatile e rivitalizzante, è il simbolo di un nuovo inizio.
Questo colore influenzerà la moda e lo spettacolo – fra cui i film che sono in produzione, il mondo dell’arte, le destinazioni di viaggio popolari e le altre condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare dalla tecnologia, la disponibilità di nuove texture, gli effetti d’impatto del colore, o anche dalle prossime manifestazioni sportive che catturano l’attenzione di tutto il mondo.
Via libera, allora, a tutto ciò che è Greenery. Nell’abbigliamento, nell’arredo, nel make up ma anche nel travel. Dalla natura più selvaggia e autentica dei paesi del Sud America alle piantagioni di tè in Sri Lanka fino ai rigogliosi campi di riso della Cina e alle Highlands scozzesi, fino alle colline venete….un viaggio a tema in stile green.