Tipos rappresenta la massima evoluzione della tecnologia di stampa digitale e la massima capacità di creazione in ceramica, emblema del valore artistico e artigianale di ogni progetto di prodotto a firma Ceramica Sant’Agostino.
Per questo si sono riprodotti con fedeltà i travertini più rari esistenti in natura e si sono inventate lastre ceramiche effetto travertino dalla profonda estetica di design. La collezione in gres porcellanato trova la sua espressione più completa nelle lastre in Travertino Rigato proposte nella versione 60×120 cm e 30×60 cm, concepite per realizzare una perfetta posa “a vena continua” che valorizza la ricchezza grafica e materica del travertino più prezioso.
L’interesse verso la pietra naturale testimoniato dalla collezione Tipos viene ribadito con l’installazione Leaves realizzata da Pietre di Rapolano. L’installazione propone elementi scultorei dalle forme quasi organiche, che richiamano la struttura e le nervature tipiche delle foglie, creando un parallelo con le venature della pietra. L’apparente leggerezza è data dalla lavorazione del travertino, che esalta le infinite possibilità offerte dalla pietra naturale, con la quale si possono realizzare diversi elementi per l’arredo e la decorazione, a completamento della collezione.
http://www.ceramicasantagostino.it/