Linfa ma in poesia anche Acqua… linfa vitale …
Forma in atto, potenza, divenire essenza e causa della materia che rende possibile l’esistenza.
La linea è caratterizzata da forme essenziali morbide e prive di spigoli. L’aspirazione progettuale deriva dall’osservazione della natura del proprio territorio d’origine: la Puglia. La sua ricerca non è casuale e niente è superfluo. La selezione visiva, la mutazione e l’adattamento mediante l’azione erosiva dell’acqua o modellante del vento esalta una gestualità votata all’evidenza di forma, materia e volume
“LYMPH” ring, collezione MORPHÈ di Francesca Mazzotta
materiali: FIBRA DI CELLULOSA, FUSIONE DI ARGENTO / BRONZO
Francesca si laurea in arti visive a Lecce presso l’Accademia di Belle Arti.
Vive e lavora nel Salento dove collabora con svariati studi d’architettura. Il suo interesse si catalizza all’arte e il design e la sua linea di pensiero è attenta al mondo dell’eco-sostenibilità. Predilige l’impiego di materiali naturali quali carta, legno, terracotta. Significativa la sua partecipazione a corsi specializzati alla conoscenza e sperimentazione della cartapesta leccese, antica tecnica nota nel suo territorio d’origine.
Fonda nel 2009 un brand legato al gioiello ecosostenibile. I suoi lavori sono pubblicati su diverse riviste ed è presente ad eventi legati al design e alla moda. Qui sotto in un articolo su un blog di fashion…
Credits ©photo @francesca__mazzotta. Un Grazie particolare a Annamaria Maisto e al suo blog: imnotafashionblog
http://imnotafashionblogofficial.tumblr.com/
https://www.instagram.com/imnotafashionblog/