Richard Clarkson sperimenta del design fuori dal comune. E’ così che nasce una delle sue più eleganti creazioni: Cloud, che consiste in una luce interattiva a forma di cumulo nuvoloso che simula l’avvicinamento di un temporale. Lampi e suoni intervengono in base all’input esterno proveniente da un telecomando o da sensori di movimento.
Con una tensione in ingresso di 110-240v e 50-60Hz di frequenza, la luce interattiva produce uno spettacolo in cui si alternano il bagliore dei lampi e il rombo dei tuoni in base ai movimenti delle persone presenti nella stanza in cui è stata installata. Sotto i suoi soffici strati, la nuvoletta intelligente è dotata di luci di vari colori, microfoni, sensori di movimento e un sistema di altoparlanti.
Utilizzando un telecomando, gli utenti possono rendere ancora più coinvolgente la simulazione del temporale, possono cambiare i colori e le luci o programmare la nube affinché reagisca a certi suoni o alla presenza di una persona.
Il sistema audio può anche riprodurre musica tramite qualsiasi dispositivo compatibile via Bluetooth. In questo modo Cloud può essere usata anche come altoparlante. Commercializzata a prezzi da capogiro!
http://www.richardclarkson.com/cloud/