“Con Closer l’acqua può danzare nello spazio…liberarsi dai consueti vincoli e diventare libera espressione delle nostre necessità per un benessere da sperimentare ogni giorno”
Dinamico flessibile iconico… Closer è il nuovo soffione che reinventa la gestualità legata alla doccia. Closer si allontana dai tipici riferimenti formali e rappresenta una proposta inedita: una rilettura creativa e funzionale della colonna doccia. Richiama l’estetica di una lampada e abbraccia tutta la poetica insita nell’idea di libertà di movimento nello spazio.
Il designer Diego Grandi ha voluto animare lo spazio bagno usualmente statico con un oggetto dotato di forti potenzialità espressive e notevoli capacità di dinamismo. «L’idea del movimento per me è stata essenziale sin da subito tanto che ho sempre immaginato il pezzo collocato al centro della stanza in modo che tutto l’ambiente e non solo una porzione diventasse “il luogo dell’acqua” ».
La struttura è concepita per essere orientabile in modo semplice ed intuitivo. «Volevo realizzare un elemento dall’utilizzo allargato e dalla flessibilità pressoché totale. Il concetto è semplice: dall’andare verso l’acqua all’acqua che ti segue.». Diego Grandi.
Attualmente è proposto nella finitura nera e nella versione cromo ed è al vaglio la possibilità di realizzare anche delle varianti colorate. In questi giorni in mostra al Cersaie 2016 pressoCeramiche Sant’Agostino.