“Il motto è Join The Revolution perché per noi è come partecipare ad una rivoluzione, ad un nuovo modo di fare stile in cui ciò che si indossa non è mai banale e c’è sempre un significato più profondo e diversamente interpretabile, un po’ come nell’arte. Ecco, noi in qualche modo proviamo a fare arte e a farla indossare.”
La parola DOBRE non è una parola a caso, significa “buono” in polacco, lingua vicina alla mamma di uno dei designer. Rappresenta nient’altro che il loro obbiettivo generale della vita: “fare qualcosa di buono”.
I TEMI dei prodotti non sono mai banali e, ci dicono gli stessi ideatori di questo marchio: “seguono coerentemente il nostro messaggio di “negazione di noi stessi”. Lo stesso logo, DOBRE, rappresenta proprio il nome del marchio successivamente “cancellato””.
Dobre S.r.l.s. nasce (legalmente parlando) a giugno 2016, dall’associazione di Gaetano Di Dio (Designer e Amministratore), Gaetano Oliver (Production) e Antonio Velardi (General Manager). L’attività in sé nasce invece un anno e mezzo prima da Di Dio e Oliver e riscuote subito grande successo nel territorio di nascita dei tre soci e cioè Marcianise(CE), patria del celebre stilista Angelo Mozzillo purtroppo venuto a mancare anni fa. L’idea è di raggruppare dei giovani con l’intento di accrescere le proprie conoscenze e la propria esperienza grazie a questo progetto. “Noi la chiamiamo DOBRE Family, come se questo percorso insieme ci aiutasse a crescere come in una famiglia, perseguendo quindi i medesimi obiettivi. Infatti, oltre ai tre soci, Dobre conta molti giovani tra make-up artist, modelle e modelli che hanno posato per i vari shooting, insieme a un fotografo emergente, Daniele Parolise, che ha sposato il progetto e si occupa dell’intero comparto fotografico. Con lui, Gianluca Mozzillo, responsabile dell’area informatica e più in particolare dell’e-commerce. “
Il loro sito www.dobreofficial.com sta riscuotendo molti consensi dai social. Adesso stanno lavorando per l’uscita dell’invernale. Fate una visita nel loro sito…
A breve li vedremo protagonisti di diverse iniziative nel loro territorio e non solo, per promuovere il marchio. In programma eventi marcati DOBRE, cercando di divulgare il più possibile il messaggio precursore, di contrasto, di distacco dall’attuale ma al tempo stesso assolutamente in linea con le tendenze, provando pian piano a traslarle verso il loro modo di concepirle.