
Laura Forte
Sono ferma in un punto ed osservo, tutto si muove intorno a me. Immagini, suoni, luci, colori, percezioni, tutto mi attraversa e nella mia mente prende forma. L’arte si compone e si fonde nella mia vita. (Laura Forte)

Laura Forte “Points”
corrispondenza armonica, di suoni, colori, forme, e altro…

Laura Forte “Rainbow”
Attenta osservatrice del mondo che la circonda, dei colori, delle immagini, delle luci. Trae le sue idee dalla fotografia, dalla letteratura, poesia e musica.

Laura Forte “Fiori”
Le sue composizioni, surrealiste ed evocative, combinano rappresentazioni digitali e analogiche connotandole con un tocco vintage e creando così delle opere espressivamente uniche, in un collage dove tutto è possibile.

Laura Forte “Orizzonte”
Il Collage incuriosisce e fa soffermare lo sguardo su di sé come a volerne scoprire tutti i vari componenti. Incanta, accentra l’attenzione dell’osservatore riuscendo a stupire, affascinando.

Laura Forte “Butterfly”
Laura utilizza la tecnica del collage portando in luce il suo pensiero senza i vincoli imposti dalla razionalità, in modo spontaneo e fantasioso.
Così nelle foto …così nella rappresentazione dei suoi gioielli….

Laura Forte “Dot”
Laura Forte nasce a Copertino nel 1982. Studia a Lecce presso una scuola di Arte Orafa Applicata, prosegue poi gli studi all’Ente di formazione IRIGEM, Rosà (Vi) ottenendo il diploma di qualifica come orafo-incastonatore. Frequenta diversi stage, tra cui “GRASER Gioielli”, prestigiosa gioielleria situata nel cuore di Bassano del Grappa e “MF” di Fernando Bonamigo laboratorio orafo a Rosà, con svolgimento del lavoro di oreficeria e modellazione a banco. Segue un corso di formazione superiore in gemmologia. Lavora in una ditta orafa, TRE ESSE gioielli a Nove (Vi). Nel 2005 apre nella sua città di origine il proprio laboratorio, lavorando a oggi come Orafo Incastonatore.

Laura Forte “Riccio”
N.B. (i titoli alle foto sono dati dalla sottoscritta in relazione alle assonanze che mi sono state trasmesse dalle immagini)

Laura Forte “Linee”
http://www.lauraforte.it/