Essenzialità Essent’ial è un concetto, uno stile di vita. Per vivere ogni giorno con rispetto verso le persone, la bellezza, la cultura e la natura. Per coglierne l’essenza.
Essent’ial partecipa alla ECO DESIGN WEEK – Delta del Po, dal 23 al 26 giugno organizzata dall’Associazione INVILLAANGELI
Dal 23 al 26 giugno, nella zona del Delta del Po si svolgerà ECO DESIGN WEEK – Delta del Po, la settimana del vivere e saper fare eco sostenibile, organizzata dall’Associazione INVILLANGELI.
Un evento nuovo, che si occupa di progettare iniziative, beni e servizi in maniera responsabile, nel rispetto dell’ambiente.
Quattro giorni ricchi di eventi dedicati al futuro modo di pensare e vivere la sostenibilità: nell’architettura, nella produzione artigianale e industriale, nell’alimentazione e nel turismo.
Essent’ial, perfettamente in linea con queste tematiche, espone i prodotti nello spazio Eco Design Center (via Murazze 38, Portoviro) che ospita la mostra ‘Progetti e prodotti di Eco Design’. Mostra che presenta prodotti ideati nel rispetto della natura e per ridurre lo spreco di risorse. Oltre agli oggetti più rappresentativi del Made in Italy (sostenibile) i visitatori potranno visionare i progetti svolti dagli studenti delle Università del Design (Università IUAV di Venezia e Università di Ferrara).
L’azienda emiliana entra negli spazi della mostra con le Ecopoltrone – protagoniste indiscusse della campagna di Eco Design week, dalla conferenza stampa all’immagine centrale dell’evento – e gli Ecopouf, realizzati in fibra di cellulosa nei colori bianco, avana, grigio e nero, e lavabili in lavatrice.
Inoltre Albano Ghizzoni, titolare di Essent’ial, interverrà – il 25 giugno dalle ore 17.30 – come relatore all’ incontro su ‘Come nasce un prodotto sostenibile’. Particolare attenzione sarà rivolta alla progettazione architettonica ed alle scelte di sostenibilità da perseguire per la salvaguardia delle risorse nella scelta dei materiali.
Infatti i materiali utilizzati da Essent’ial sono interamente realizzati con materie prime riciclate e certificate, nel rispetto dell’ambiente circostante.