La collezione di mobili componibili Terra Pietra Legno, creato da Anna Bera porta la nostra immaginazione agli antichi cerchi di pietre, che si trovano sui Monti Świętokrzyskie, riferendosi alle credenze degli antichi Slavi. Lei promuove l’idea di tornare alle risorse naturali, unendo questi concetti al design moderno.
Anna Bera crea mobili dal legno di ciliegio e legno di abete riciclato. Usa una tecnica tradizionale giapponese shou Sugi. Un unico pezzo di arredamento può servire come tavolo, come sedia, o una unità di memorizzazione. Un insieme di due o più elementi possono essere combinati per comporre un cabinet. L’insieme di tutti gli elementi costituisce un mobile multifunzionale e modulare. Le relazioni spaziali dinamiche tra gli elementi introducono la mutevolezza tipica dei paesaggi naturali.
La collezione di mobili Terra Pietra Legno è uno studio naturalistico della struttura della roccia orthoquartzite. Anna Bera ritiene che la missione di un designer contemporaneo sia quello di creare spazi in materia di ambiente naturale e delle sue caratteristiche, come il mistero, l’ordine nascosto, la mutevolezza, la ricchezza sensoriale, e la luce naturale dinamica.
Anna Bera è un designer, artista visivo, scultore, scenografo e falegname. Si è laureata presso la Facoltà di Architettura e Design presso l’Accademia di Belle Arti di Poznan.