Una splendente cascata di fogliame e fiori…. Questa volta all’esterno…
Midsummer Light ormai del 2004 di Tord Boontje e Designed per Artecnica. Tord, designer olandese, ben noto agli addetti ai lavori e agli appassionanti di design ed arredamento in genere, la cui filosofia si concentra in poche parole: “moderno non significa minimale, contemporaneo senza dimenticare il passato, tecnologico senza abbandonare i sensi e le emozioni”. Più che una tendenza, quella dell’avvicinamento tra arti decorative e design è un vero e proprio dato di fatto.
E allora può succedere che ricami preziosi siano tessuti con il laser, che materiali industriali o riciclati reinventino classici oggetti d’arredamento. Il tutto attraverso la ricerca di strumenti inediti e un abile lavoro manuale.
E’ così che alcuni designer diventano capofila di un nuovo percorso, che mira a creare oggetti unici e moderni, tra tecnologia e tradizione.
Midsummer Light è cosituita da due strati di Tyvek tagliati, un materiale cartaceo molto resistente, drappeggiato su un cono di protezione per il calore. Destinata a diventare un classico del design, la Midsummer Light ha ricevuto numerosi premi di design più ed è presente in innumerevoli pubblicazioni.
Photography by Artecnica, Annabel Elston, Studio Tord Boontje