La sedia Masters è un omaggio a tre sedie-simbolo, reinterpretate dal genio creativo di Starck. La “Serie 7” di Arne Jacobsen, la “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e la “Eiffel Chair” di Charles Eames intrecciano le inconfondibili silhouette in un ibrido sinuoso, per dare vita a una fusione di stili originale e accattivante. Sorretta da quattro fusti sottili, la seduta di Masters è ampia e comoda. La particolare finitura data alla sedia la rende sensualmente vellutata. La vera nota distintiva della sedia è naturalmente il suo schienale, caratterizzato dai pieni e dai vuoti creati dall’incrocio curvilineo delle tre diverse spalliere, che scendono a confluire nel perimetro della seduta. Leggera, pratica, impilabile, può essere utilizzata anche all’esterno. La sedia Masters è stata insignita del prestigioso “Good Design Award 2010”, rilasciato dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design.
Masters è realizzata in polipropilene modificato in massa ed al tatto risulta molto gradevole, vellutata.
Una sedia pratica, impilabile, leggera, semplice da inserire negli ambienti grazie alla sua forma, Masters è disponibile in 6 colori: bianco, grigio, verde salvia, senape, arancio ruggine e nero.
Dal 2014 anche Masters entra a far parte di “Precious Kartell” e viene proposta in 3 colori metallizzati: oro, rame, argento.
www.kartell.com/it