Add-On di Satyendra Pakhalé è frutto di un chiaro e lungimirante concept progettuale perfezionato dalla competenza di Tubes in fatto di calore.
Ha da poco compiuto 10 anni e oltre ad essere diventato un’icona rimane un calorifero assolutamente contemporaneo e attuale per design e tecnologia.
E’ stato da poco protagonista, infatti, di uno dei ritratti di oggetti di design selezionati dall’archivio di Elle Decor Italia dal 1990 a oggi, all’interno della mostra fotografica “Design Portfolio” dell’esposizione “Rooms”, che si è appena conclusa a Palazzo Morando a Milano. Già parte della collezione permanente del Centre Pompidou di Parigi, add-On è attualmente esposto alla Biennale d’arte di Venezia, nella mostra-ricerca che il Padiglione Venezia (Giardini), curato da Aldo Cibic, dedica all’«arte del fare» fino al 22 novembre.
Add-On colpisce per la forza del progetto: un sistema basato su un modulo in alluminio sviluppato in due direzioni grazie a quattro lati sagomati che permettono di creare sartorialmente la composizione, definendo così un radiatore duttile e molteplice, scultoreo, infinito. add-On ridefinisce il ruolo del radiatore che diventa elemento architettonico: grazie alla possibilità di essere installato anche nella versione intramuro, add-On si propone infatti come una vera e propria parete scaldante integrata.
http://www.tubesradiatori.com/