In fondo al mare c’è una casa di cristallo. A un viale di madrepore guarda. Un grande pesce d’oro alle cinque viene a salutarmi. Porta per me un rosso mazzo di fiori di corallo. Dormo in un letto un pò più azzurro del mare. Un polipo mi fa l’occhiolino attraverso il cristallo. Nel bosco verde che mi circonda -din don… din dan- cantano e si dondolano le sirene di madreperla verde mare. E sulla mia testa bruciano, nel crepuscolo le irruvidite punte del mare.
(Alfonsina Storni, 1934)
Il Blu di Paola Navone, domina la collezione Addiction, firmata per Nlxl e presentata in occasione della Design Week 2015.
La dipendenza di Paola Navone per il blu si manifesta nella sua collezione per NLXL. Il disegno di un pesce (il suo segno zodiacale), su pois bianco e blu indaco; un paio di occhi su uno sfondo blu; le ombre geisha e un motivo tessile tradizionale.
Questa collezione è un altro modo di impostare lo sfondo, non come un rivestimento murale semplice, ma come un elemento di design degli interni, o anche un vero e proprio tavolo.
ADDICTION BY PAOLA NAVONE (2015)