Una vera tendenza che il classico panettone non sia relegato e mangiato solo a Natale… del resto già nell’800 si gustava tutto l’anno. Ed ecco che si inizia a parlare di panettone day a ferragosto, ed ogni anno aumentano le pasticcerie e i party che lo vedono protagonista. Con il caldo il panettone è più gustoso: il burro si scioglie… e poi si può gustare con il gelato allo yogurt, allo zibibbo, al moscato, che lo rendono diverso.
Intanto ho provato questo di un’azienda storica di Rovereto: Exquisita. Essa si occupa di progettare cioccolati e lievitati di alta gamma, sviluppo di prototipi e loro realizzazione.
Parliamo di un Panettone di Ferragosto all’albicocca la cui confezione prevede una carta colore arancio caratteristico del brand.
I prodotti Exquisita si trovano soltanto nel Punto Vendita di Rovereto, sul loro sito ed in poche selezionate boutique del gusto. Parallelamente Exquisita è impegnata nella divulgazione della cultura del cioccolato di qualità tramite corsi di degustazione in tutta Italia a tutti i livelli.
http://www.exquisita.it/