Interessanti le carte da parati disegnate da Arthur Slenk, il cui merito principale è stato quello di riproporre sotto la chiave artistica, alcune opere musicali create da un orchestra amatoriale tra il 1872 e 1941. Di questo archivio sono stati prodotti 144 disegni in formato lettera che sono diventati la fonte di ispirazione per questo progetto.
Arthur per la NLXL ha realizzato alcune texture per carte da parati, ecco alcune immagini:
Per chi ama la storia, la patina… questi potrebbe essere solo i rivestimenti murali perfetti.
NLXL è stata fondata in Olanda nel novembre 2010 da Rick e Esther Vintage. L’azienda si concentra sulla carta da parati di qualità premium. NLXL è noto per la collezione “Scrapwood Wallpaper”, nato da un’idea del designer Piet Hein Eek e NLXL. Questa collezione ha vinto il premio del curatore a ICFF di New York nel 2011 e si trova nella collezione permanente del Smithsonian Cooper-Hewitt Museum.
Recentemente l’azienda ha introdotto la collezione “Brooklyn barattoli Wallpaper per Merci” per il concept store con sede a Parigi e “Wallpaper Concrete di Piet Boon®”.
L’ultima collezione è “Remixed Wallpaper da Arthur Slenk “. Le collezioni sono disponibili presso oltre 2500 rivenditori in tutto il mondo.
http://www.nlxl.com/