Immobile viveva
(viveva?)
perché in quell’immobilità non si perdeva
Giovanna De Carli da La bambina nella campana di vetro e le belve feroci
(la biblioteca di Vivarium)
Questa lampada: Dame, mi ha ricordato il libro La Bambina nella Campana di Vetro e le Belve Feroci di Giovanna De Carli e Romano Màdera.
Giovanna De Carli nasce sulla luna il 2/9/1951 (morirà decapitata in Francia nel gennaio del 1793). Quando è sulla terra si occupa di giornalismo, prima e di antiquariato poi. Dal 2006 si dedica all’impasto del cemento. Attività da cui scaturisce, nel dicembre 2007, una mostra a Milano di 22 Bambine Vuote, dal titolo “Cemento Amato”. Scrive poesie. E proprio la mostra di Bambine Vuote mi ha fatto unire le poesie di Giovanna alle lampade Dame. (diciamo pure che mi sono scontrata con le sue poesie….che mi appartengono come fossero nate dalla mia mente!)
Romano Màdera è professore ordinario di filosofia morale e pratiche filosofiche all’Università di Milano Bicocca, membro delle associazioni di psicologia analitica IAAP (internazionale) e AIPA (italiana ) e del LAI (analisi e gioco della sabbia).
Illumina il tuo Tempo….e con magia… allora con Dame e con un po’ di poesia.
Ispirazione retrò dedicata alle nobildonne del Settecento e alla moda femminile del periodo caratterizzata da abiti larghi, ricchi di pizzi e ricami, guanti preziosi.
Dame è un’opera d’arte in porcellana bianca lavorata finemente da maestri artigiani; ogni dama è illuminata a Led dall’interno, valorizzando ogni singolo aspetto di bellezza.
Perfetta sia negli ambienti living sia in ambienti Contract.
http://www.carlessosrl.com/