In occasione della Milano Design Week 2015, Davide Groppi presenta dieci nuove lampade tra arte e tecnologia, partendo dalla forma più elementare, il fuoco, alle forme più sofisticate e rarefatte della luce.
I nuovi lavori di Davide Groppi indagano le innumerevoli dimensioni della luce giocando tra magia e impossibilità, leggerezza e invenzione. Alla ricerca di una luce non solo per illuminare, ma anche per raccontare storie, conferire significati, disegnare metafore e costruire il teatro della nostra vita…
FIERA MILANO RHO
PAD. 11 – STAND. B29 / C32
- 9.30 – 18.00
BEYOND COLOUR Oltre il colore, oltre la luce. La luce di Davide Groppi e i colori di Paola Lenti si intrecciano nel nuovo allestimento dei Chiostri dell’Umanitaria. Nel cuore di Milano, un percorso di luce, colore, materia, emozioni per vivere un’autentica esperienza multisensoriale. La luce non solo per illuminare, ma anche per raccontare storie, conferire significati, disegnare metafore e costruire il teatro della nostra vita …
SIMBIOSI Un piccolo gioco di prestigio sfruttando la possibilità di collegare i diodi in serie utilizzando correnti costanti molto basse e quindi cavi sottilissimi. E’ possibile definire a piacimento la configurazione della lampada portando la luce dove si vuole. L’insieme appare leggero e quasi impossibile.
Lampada a sospensione / Suspension lamp.
CHIOSTRI DELL’UMANITARIA
Via Daverio 7 – Milano
14 – 19 APRIL 2015 – H. 10.00 – 22.00SUNDAY 19 APRIL – H. 10.00 – 20.00PRESS PREVIEW MONDAY 13 APRIL FROM H. 15.00 – 19.00
www.davidegroppi.com