Vivo sospesa
tra sogno e quotidianità
io mi ero persa
per strade sconosciute già cambiate prima di arrivare
nel mio percorso
speranze e possibilità
nei nuovi giorni
la vita si trasformerà
cambiando colore
rendendo il dolore
un punto di forza….
(da Vivo Sospesa- Nathalie )
Eterea, soffice, confortevole, lieve e fluttuante, Cloud Sofa sembra proprio che abbia come scopo quello di farci vivere un’esperienza extrasensoriale facendoci vivere l’emozione di riposare sollevati da terra come se stessimo su una nuvola! Elegante concetto creato dal designer DK Wei per il relax. E’ stata presentata al concorso di progettazione “Relax Furniture Design” e prende la forma di una nube levitante. Funziona attraverso un campo magnetico creato dalla base.
Purtroppo attualmente si tratta di un’esperienza ancora non sperimentabile…Attendiamo con trepidazione magari ascoltando la canzone di Nathalie! (Link: kootouch.blogspot.com/)
Letto sospeso di Cyrus Company, in realtà solo un’installazione per il Salone del Mobile del 2007. Sospeso con dei cavi di acciaio, sicuramente delle tre proposte di oggi, quello più fattibile, per ora!
Un carissimo letto fluttuante che sfrutta i principi dei campi magnetici, ideato da un architetto ed inventore olandese, Janjaap Ruijssenaars sicuramente di grande impatto estetico ma incredibilmente costoso, e più minimal di quelli presentati precedentemente.
Attraverso l’azione di quattro magneti, sapientemente posti agli angoli del letto, il materasso galleggia letteralmente nell’aria, tenuto in posizione da quattro cavi ultra sottili, e può sopportare fino a novecento chili di peso. Il letto è stato progettato per assomigliare al Monolith del film di Kubrick “2001 Odissea nello spazio. Sei anni trascorsi per la progettazione e un prezzo esorbitante, 115.000 euro per il modello in scala, e 1,2milioni di euro per potersi vantare di possedere il letto nella propria camera.