Melissa e i fratelli Campana, in occasione del decimo anniversario, hanno deciso di realizzare insieme una collection molto speciale. Si chiama Fitas, che sta per nastri portoghesi e che richiama i mobili realizzati da Humberto e Fernando Campana.
La serie Fitas nasce tre anni fa, all’inizio come vassoio, poi è diventata la base dei tavolini utilizzati nel caffè del Theatro Municipal a São Paulo, infine sono nati un tavolo e un buffet, prodotti in edizione limitata.
Melissa ha manifestato interesse come con le collezioni precedenti dei fratelli Campana: Zig Zag, Favela, Corallo e Papel. Per questa quinta collaborazione è stata scelta Fitas. Una delle cose interessanti di questo prodotto è che è realizzato per il 40% in plastica riciclata, aspetto che a Melissa sta a cuore.
Fitas è la quinta collezione che vede la collaborazione dei fratelli Campana e ancora una volta il risultato finale porta allo studio di scarpe belle da vedere, comode da indossare e allo stesso tempo ecocompatibili. Il modello è plastica super-morbida Melflex, profumata e flessibile.
I mobili sono fatti artigianalmente mentre le ballerine è un progetto industriale.
http://campanas.com.br/