Partire, tornare, ripartire, ritornare. Portarci con noi il morbido preferito della nostra casa. Portare con noi l’immagine dei luoghi più felici. In questa semplice relazione immaginiamo il nostro futuro. Einstein amava dire che il futuro lo interessava molto perché “è il luogo dove passerò il resto della mia vita”. (Italo Rota)
Film :. ITALO ROTA – Bringing it all back home director: Matt Dowson
(cliccate sul link e vedete il film sul sito di MontenapoleoneFilm :ITALO ROTA –
Bringing it all back home
director: Matt Dowson – starring: Italo Rota – shot on location: Meritalia – via Durini, 8 –
evento: L’ARTE DI VIVERE – music: Josh Olmstead & Friends)
Sto parlando della manifestazione che si è tenuta a Milano dal 14 al 17 ottobre ed ha riunito il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente, coinvolgendo la città in un percorso di shopping e di attività. L’evento organizzato dal Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup ha celebrato Milano come capitale del design ed è stato pensato per sostenere le aziende del comparto arredamento, tra le principali eccellenze dell’industria italiana. Tema della prima edizione è stato L’ARTE DI VIVERE, UNA NUOVA INTIMITA’. La casa come luogo di rassicurazione, protezione, calore. Ai 78 punti vendita aderenti è stato richiesto di interpretarlo attraverso allestimenti dedicati. DESIGN WEEKEND ha vinto la sfida facendolo diventare installazione un’oggetto di uso comune. Due, sono state, le menzioni speciali per la categoria Monomarca e sono andate a FLOS, con la motivazione: “Il piacere del rigore” e a MERITALIA, con la motivazione: “Il rigore del piacere”. E visto il notevole apprezzamento da parte del pubblico e della critica della kermesse è già stato confermato anche l’appuntamento per il 2011. Intanto godiamoci il filmato con l’intervista a Italo Rota architetto, e le immagini degli allestimenti di parte delle vetrine di Meritalia.
(Tratto da http://www.independentstyle.it/EN/Magazine/blog_1098.aspx) — Link: www.meritalia.it/ —
(http://www.viamontenapoleone.org/ita/focus_on.php?id=52)
Bringing it all back home
Volevo fare un’Odissea, tornare a casa da qualche parte. Mi sono messo in marcia verso questa casa, lasciata da tempo, di cui, però, non ricordavo l’ubicazione, anche se sapevo di dirigermi lì.
Incontrare ciò che ho incontrato per la strada era ciò che mi aspettavo.
Non avevo ambizioni.
Ero nato lontano da dove dovevo e avevo bisogno di tornare a casa.
Bob Dylan