Rosehill Cottage e Tutto Casa & Amore

Credo di pensare all’amore più di quanto in realtà si dovrebbe. Resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita…(tratto dal film l’amore non va in vacanza)

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

Chi non ha visto lo splendido film: “L’amore non va in vacanza”, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law; con la splendida colonna sonora di Hans Zimmer?

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

Beh…se non  lo sapete è girato, in parte, nella splendida campagna inglese, dove mi andrei a rifugiare anche subito! Anzi, forse potrei anche pensare di trasferirmi in un vero cottage inglese del Cotswold  o del Surrey; passerei i pomeriggi, a cucinare scones da mangiare con il tea e a preparare marmellate, dipingerei, leggerei…..

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

Per cui sognando con voi, vi allego le foto di questo splendido e caldo cottage: Rosehill, dove è stato girato il film: le travi di legno sul soffitto della stanza creano un’ulteriore  sensazione di calore. Il grande pouf di velluto blu viene utilizzato come tavolino.

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

Abbondanza di cuscini per aggiungere comodità e, un po’ di fascino in più, è dato dal tamburo utilizzato come tavolino. Nella biblioteca troviamo una bella sedia d’epoca edoardiana.

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

Che dire della camera da letto, con un adorabile camino e un grande letto bianco in ferro verniciato di Anthropologie? I tessuti della guida della scala sono di Woodard Weave.

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

La poltrona fiorata e la consolle bianca sono di Ballard design. Le stoffe dei cuscini sono di Ballard e i rivestimenti e le tappezzerie sono di Laura Ashley.

Rosehill Cottage dal film l’amore non va in vacanza

Il “Rosehill Cottage” del film, in realtà era una costruzione di scena, realizzata a Shere, nel Surrey, proprio per le riprese di “The Holiday” (l'”Amore non va in vacanza”), poi successivamente demolita a film concluso. Al posto di una costruzione in pietra, è stata utilizzata una struttura in legno e vetroresina..

Rosehill Cottage scena dal film l’amore non va in vacanza

Ma anche voi potete, prendendo ispirazione da questo splendore di casa, creare il vostro personale rifugio…..

 

Tutto Casa & Amore

link:  http://www.wonen-con-amore.nl/  –  http://www.wonen-con-amore.blogspot.com/

Da poco, ho conosciuto un sito on-line: Tutto casa & amore dove comprare tutto per l’arredamento Shabby Chic, Provenzale.….e arredamento romantico… Grande collezione della marca “Clayre & Eef”, Brocante, accessori e oggetti d’Antichita’. E’ un sito interessante da vedere e seguire….L’articolo sul bianco è uno di quelli che preferisco, in assoluto!

Del resto il bianco è da sempre il mio colore preferito…..con il bianco si riescono a creare atmosfere uniche…. Dunque vi lascio con delle immagini del sito di Tutto Casa & Amore che trovate anche su facebook!

Tutto Casa & Amore

http://www.anthropologie.eu/europe/page/home  -http://www.ballarddesigns.com/

http://www.lauraashley.com/

Please follow and like us:

5 Commenti

  1. barbara viragh

    Carissima Maria Grazia,
    il tuo post é bellissimo, sono veramente onorata di stare assieme a “Rosehill Cottage”.
    Ti ringrazio davvero tantissimo di questa tua bella sorpresa!!!
    Metteró il link al tuo blog sul mio sito e sul mio blog!
    Un grande abbraccio e bacione, Barbara.

    Rispondi
    1. arredoeconvivio

      Un piacere scrivere del tuo blog!!! M.G.

      Rispondi
  2. arredoeconvivio

    Prima di tutto ci provo e spero di riuscire a lasciarvi qualcosa…e poi perchè, in prima persona, provo le vostre stesse emozioni…..
    ….grazie per le belle parole!

    Rispondi
  3. CATERINA

    Carissima Maria Grazia, adoro tutto ciò che è romantico…..dagli accessori all’arredamento, allo stile di vita……ieri sera ho riguardato il FILM….e ho nuovamente sognato ad occhi aperti….perchè nella vita se non osi sognare…..non vivi…..
    BACI. CATHY….

    Rispondi
  4. Ilaria

    Innanzitutto moltissimi complimenti per il blog. Poi, visto che lo stile è simile… Sai per caso indicarmi un rivenditore a Milano dei mobili di Laura Ashley?
    Un caro saluto!
    Ilaria

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.