L’esagono diventa protagonista e crea un’atmosfera vintage nella zona giorno o in altre parti della casa. Un tocco caldo e accogliente, ispirato ad uno stile rétro.
Preso in prestito dall’epoca vittoriana quando stanchi di piastrelle quadrate opache, cominciarono a sperimentare altre forme interessanti, facendo decollare le famose piastrelle esagonali. Qui, alcune immagini prese in giro dal web e l’ultimissimo prodotto della Trend che presenta Hexagonal, l’innovativa linea di mosaici ispirata alla libertà creativa e alla ricerca di linee geometriche inedite, allo stesso tempo essenziali e non convenzionali, che hanno caratterizzato la moda, il design e l’architettura negli anni ’60.
Nei nuovi mosaici Hexagonal, l’influenza dello spirito innovatore e aperto alla sperimentazione di colori e materiali che ha rivoluzionato l’estetica degli anni ’60 si ritrova nella peculiare combinazione tra rigore geometrico e libertà di ottenere effetti cromatici originali. L’alternanza tra diverse gradazioni di colore, sfumature e venature delle tessere Hexagonal, infatti, enfatizza la loro inusuale forma esagonale e rende possibile la creazione di pattern di grande effetto e raffinatezza.
Dal punto di vista funzionale, i mosaici Hexagonal confermano il profilo qualitativamente eccellente delle produzioni dell’Azienda vicentina. La nuova linea, infatti, si caratterizza per l’elevata resistenza al gelo, agli sbalzi termici e agli agenti chimici, nonché per lo spessore (4 mm) delle tessere in formato 35 x 30 mm, fornite in fogli da 32,6 x 35 cm ideali per una rapida e impeccabile messa in posa.
Nell’insieme, i mosaici Hexagonal di Trend sono un mix perfetto di funzionalità e qualità estetica destinato a sfidare il tempo e a nobilitare gli spazi senza passare mai di moda.
Hexagonal è un prodotto realizzato utilizzando fino al 59% di vetro riciclato post-consumo.
http://www.trend-group.com/