Inkiostro Bianco
è il colore adatto per un nuovo inizio
una soglia di passaggio verso qualcosa di nuovo
Inkiostro bianco è un marchio, un laboratorio d’idee applicate alla progettualità e alla produzione di grafiche decorative che ha come obiettivo la reinterpretazione del concetto di carta da parati. Un viaggio, una sperimentazione continua che si avvicina all’arte come una sintesi universale fra passato e presente, capace di abbracciare il mondo del design in continua evoluzione.
Inkiostro bianco viene riconosciuto come unico esempio di collaborazione tra il mondo dell’arte pittorica e della grafica digitale, un connubio che mette in risalto lo spirito dinamico del marchio, carico di cambiamenti e continui work in progress.
Dalla collaborazione fra Inkiostro Bianco e Mapei nasce un rivestimento rivoluzionario: EQ•Dekor, la carta da parati dalla duplice funzione protettiva e decorativa e dalla duplice applicazione a parete o a pavimento. EQ•Dekor è molto più di una semplice carta da parati. EQ•Dekor si basa sull’innovativo sistema MapeWrap EQ System. Un rivestimento di tessuto bidirezionale in fibra di vetro applicato con un adesivo monocomponente all’acqua ad alta tenuta garantisce ottime prestazioni in caso di terremoto. Maggiore stabilità, massima efficienza, estrema leggerezza, flessibilità strutturale.
L’azienda di Sassuolo rivisita l’arte attraverso le potenzialità della grafica digitale, con carte da parati che riprendono elementi decorativi dell’epoca classica. Nel soggetto Toile de Jouy i personaggi delle scene bucoliche emergono dal damasco con un effetto mimetico.
Con i soggetti Tektor e Caelestis si può trasformare il muro in un vero e proprio affresco. Gargoyle e Napoleon riprendono gli elementi decorativi degli stucchi classici corrosi dal tempo e con Renaissance si può creare un suggestivo fondale in bassorilievo per valorizzare un particolare della casa come la testata del letto!…a voi la scelta!
http://www.inkiostrobianco.com/