“Clandestino”: ad ognuno un vestito su misura!

Clandestino- Mos Kit- Maison Moschino a Milano

Clandestino Milano” è il ristorante di Maison Moschino, luogo incantato dove squisite prelibatezze e surreale allegria s’incontrano in un riuscito connubio creativo, celebrato nel paradiso culinario di Moreno Cedroni, uno dei miei chef preferiti!

clandestino milano

Nel 1984, il noto chef dà inizio alla sua carriera cucinando pizza e piatti tradizionali a base di pesce in un piccolo ristorante sul lungomare di Senigallia. Undici anni dopo, Cedroni conosce la superstar della cucina Ferren Adrià e capisce che “tutto si può osare”.

Mos Kit - Breakfast Box

E Moreno ha osato. Dopo il successo dei suoi esperimenti con il susci italiano a Il Clandestino Susci Bar di Portonovo, lo chef rivisita il suo progetto per Maison Moschino.

NUOVO MENU CLANDESTINO

Ironia e gioco sono i due ingredienti delle originali creazioni di Cedroni – un menù composto di piatti monocromatici di susci che aggiungono un pizzico di humour alla vostra colazione, al pranzo o all’aperitivo.

La colazione rappresenta un vero e proprio cavallo di battaglia tra le proposte culinarie di Maison Moschino, confezionata in stile scatola da scarpe con all’interno declinazioni dolci e salate in chiave creativa. Il “Mos kit” varia ogni giorno in base alle stagioni e alle ispirazioni…

Room Service

Toni scherzosi e sorprendenti anche per il pranzo e l’aperitivo, quest’ultimo in versione spazzolino da denti, dentifricio commestibile di cocco e menta e “collutorio” a base di sakè e menta. Il menù alla carta include i migliori piatti degli ultimi dieci anni di Clandestino, con provocazioni come la pizzetta con lo sgombro o la polentina con i frutti di mare non cotti. Tra i divertissement culinari proposti c’è la scatola ispirata al gioco dell’oca dove si intervallano 4 preparazioni di tonno.

Grazie alla sua nuova veste metropolitana, il Clandestino Milano propone anche scelte di ottime paste, di carne e piatti vegetariani e vegani. E’ proprio il caso di dire: ad ognuno un vestito su misura!

Ringrazio per le foto concessemi Martina Barberini- Link: http://www.maisonmoschino.com/ -catena alberghiera HOTELPHILOSOPHY: Maison Moschino Milano, e il ristorante Clandestino- http://www.morenocedroni.it/madonnina/main.php-

Moreno Cedroni

Per i foto crediti:  Henri del Olmo Massimo Listri Martina Barberini Ake E:son Lindman partner del progetto: Moschino: interior design and creativity-  Creative Director: Ms. Rossella Jardini in collaboration with Ms. Jo Ann Tan-  Hotelphilosophy S.p.A (luxury & design hotels chain): partner of the project and managing society of the hotel-  Stefano Ugolini: Hotelphilosophy AD-  Allianz Global Investors SGR S.p.A – Fondo RAS Antares: actual owner of the real property-  Luca Strada Associati: Architecture

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.