Porca Miseria: Ingo Maurer

Offrire sensazioni: questo è l’obiettivo di Ingo Maurer. “Lui non è interessato a raccontare storie, ma stimolare emozioni e materializzare sogni. Il suo linguaggio non è prosa, ma poesia pura. Le sue creazioni sono elegie di luce per rendere più umano il mondo, anche se si muove nella direzione opposta. Dietro il disegno delle sue luci si può percepire la persona: la sua capacità di stupirsi, di essere ancora un bambino, a dispetto dei suoi capelli bianchi”: questo è Ingo Maurer. (tratto da internimagazine.it testo di Cristina Morozzi e foto di Tom Vack).

Più che disegnare lampade, crea atmosfere,  utilizzando, come in questo capovaloro: Porca Miseria, frammenti di tazze di porcellana, piatti; lampada datata 1994…. ma non poteva certo mancare nella mia selezione di design…

Link: www.ingo-maurer.com/

Please follow and like us:

1 Commento

  1. Dante

    Sono opere davvero spettacolari! E sicuramente, condivido a pieno l’idea di non raccontare quanto di “emozionare”. Plasmare lo spazio attraverso un’emozione!

    Il lampadario da l’impressione di un mucchio di utensili da cucina gettati da un balcone nel momento dello schianto a terra.

    STUPENDO! Lo vedrei perfettamente bene in una cucina di Gordon Ramsay! ;D

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.