“Un marchio unico dall’anima poliedrica, orientata al progetto, alle tendenze, ai concept. Che nasce da una passione. Un’unica materia prima di riferimento: il cuoio. Domanda raffinata. Lusso contemporaneo. Atmosfere che continuano a reinventarsi e a stupire…..Baxter”
…Mi piace molto la presentazione di questa azienda.
Quello che vi propongo oggi, è un divano: il Chester Moon, della Baxter, un divano splendido trapuntato capitonné, disegnato da Paola Navone, che in Chester Moon mostra del cuoio un aspetto decorativo nuovo e inatteso, creando chiaroscuri che fanno del divano un oggetto di arredo e di design.
A proposito di Baxter…
Baxter nasce da una passione che negli anni si è trasformata in un progetto imprenditoriale preciso; sperimentare e trasformare un’unica materia prima di riferimento per creare prodotti di altissima qualità: il cuoio. Il cuoio è punto di partenza, le forme in cui si declina ed i colori nei quali viene presentato, il prodotto finito dell’azienda. 20 anni fa, all’inizio della sua avventura, Baxter si presentava con imbottiti classici e spiccatamente inglesi ma con dettagli di un’eleganza studiata con attenzione che ha contribuito a distinguere la qualità e l’affidabilità del marchio; oggi lo stile è quasi autoreferenziale, i pezzi che compongono le collezioni sono unici e frutto di un’esperienza che ha scavato nelle pieghe della tradizione, nei bisogni dei propri clienti e utenti finali, nella curiosità di proporre sempre qualcosa di personale e assolutamente riconoscibile.
http://www.baxter.it/ ringrazio per le foto la Press&Communication Office nelle figure di Francesca Molteni e Giorgia Cabiati.