ARTE APPLICATA ALLA FRUTTA
Centritavola ideati da Gherardo Frassa
Un’idea per rendere speciale un oggetto di uso comune, il portafrutta.
Una serie di silhouettes mobili di rame e ottone sono messe in scena sospese a un filo, [alla maniera di Calder], o inserite sul bordo di un classico portafrutta di cristallo. Le silhouettes grazie all’incastro duttile dei loro piedistalli, sono progettate per decorare anche la maggior parte delle fruttiere di casa.
Sono portafrutta che conquistano la loro indipendenza trasformandosi in inediti centritavola: realizzate con delicatezza artigianale, sono installazioni che catturano lo spazio grazie alla poetica ironia dei nove soggetti della collezione: acrobazie amorose, libellule in libertà, ballerini e personaggi volanti diventano “arte applicata” alla frutta.
Fiori di Latta partecipa con Frutteti a Casa della Luce: arte, tecnologia e design, un concept innovativo che ricostruisce un appartamento ideale negli spazi di Via Ventura 5.
Un progetto abitativo in cui sette aziende italiane si raccontano e collaborano insieme per creare un modello di casa inteso come spazio da vivere e in cui emozionarsi.
Una struttura essenziale, illuminata dalle lampade di Catellani & Smith, dove ogni brand porta la migliore tradizione del Made in Italy, fatta di arte, artigianalità, ricerca tecnologica, design e rispetto per l’ambiente.
Qui le immagini di nove soggetti della collezione frutteti: Acrobazie amorose, Il cacciatore di cuori volanti, Libellule, Libertà, Ma perché non cogliere le stelle, Siamo alla frutta, Tango, Tiramisù, Tuffarsi sulla frutta.
CASA DELLA LUCE arte, tecnologia e design
Dall’8 al 13 aprile 2014 Via Ventura 5 –Milano
Orari: 10 – 20