una nuvola di vetro che fluttua nell’aria…
Cloudy è la nuova lampada in vetro soffiato di Fabbian Illuminazione creata dal designer francese Mathieu Lehanneur.
Di solito quando si osservano le nuvole si cercano delle forme organiche, delle similitudini con oggetti o esseri viventi. In questo caso il processo creativo è inverso: si tratta di un oggetto speciale, che durante la sua creazione ha rivelato tutte le sue potenzialità.
“Cloudy è un paradosso! – spiega il giovane designer Mathieu Lehanneur – Questa lampada è stata creata usando degli stampi di acciaio estremamente complessi, che hanno dato ad essa una leggerezza quasi magica, una nuvola di vetro che fluttua nell’aria”.
Un oggetto-lampada quindi che dalla matita del designer alla sua ingegnerizzazione e realizzazione ha assunto la forma di nuvola lieve ed evanescente.
“Mescolando insieme il vetro bianco e trasparente, con LED ad alta luminosità –spiega Mathieu – Cloudy è un raggio di sole dopo la pioggia!”
La “nuvola” Cloudy quando è accesa rivela quindi tutta la luminosità e rievoca il bagliore di un sole raggiante dopo la pioggia.
Una lampada design che associa in sé un significato positivo di speranza ed ottimismo.
Cloudy, disponibile come lampada a sospensione o a plafone, ha il diffusore in vetro soffiato bianco sfumato e strutture metalliche in alluminio pressofuso. Viene illuminata da luci LED ad alta potenza.
Designer: Mathieu Lehanneur
www.fabbian.com