La fusione fra zona giorno e bagno è oggi più che mai emblema di uno stile abitativo lussuoso. Qui trova spazio un’area doccia a filo pavimento perfettamente integrata, espressione tangibile di un comfort al passo con i tempi.
Con XETIS, Kaldewei definisce ancora una volta nuovi standard nella moderna architettura del bagno. La superficie doccia smaltata opaca si adatta in maniera armoniosa al pavimento del bagno. Nessun elemento spezza la continuità della superficie doccia in pregiato acciaio smaltato Kaldewei da 3,5mm: lo scarico infatti, è sistemato discretamente dietro a un pannello.
XETIS rende così possibile la pianificazione e la realizzazione di nuove soluzioni estetiche, diventando elemento di design di assoluto risalto nel bagno. Con XETIS Kaldewei ribadisce il proprio ruolo di pioniere e icona di stile nella cultura del bagno. XETIS – estetica visionaria con sistema.
Inoltre i nuovi piatti doccia smaltati convincono nel confronto sull’igiene.
Risultato dei test: le piastrelle nelle zone umide non sono igieniche, l’acciaio smaltato è la soluzione ideale.
L’opinione che le docce a livello del pavimento debbano essere piastrellate è da tempo superata, grazie ai piatti doccia in acciaio smaltato, che non solo proteggono in modo durevole e sicuro dalle infiltrazioni di umidità ma sono anche particolarmente facili da pulire e quindi rispondono maggiormente agli alti standard qualitativi. Le forme esclusive ed i colori intonati al pavimento della stanza da bagno si adattano inoltre perfettamente ai bagni contemporanei.
Il dottor Klaus-Dieter Zastrow, esperto in medicina ambientale ed igiene, ha certificato in un recente studio che i piatti doccia smaltati e senza fughe presentano evidenti vantaggi in confronto alle docce piastrellate. Il test di igiene da lui eseguito sui piatti doccia smaltati Xetis, commissionato da Kaldewei, ha portato a risultati netti: “I piatti doccia smaltati di Kaldewei (…) possono essere puliti in modo rapido, facile, senza fatica e senza lasciare residui”, si legge nella relazione del dottor Zastrow. Le piastrelle possono essere pulite con grande dispendio di energie ed utilizzando una maggior quantità di tempo.
www.kaldewei.it/