Ha da poco aperto le porte ai visitatori imm cologne 2014, in programma fino al 19 gennaio.
Danskina, con l’occasione presenta tre inedite proposte firmate da Hella Jongerius, nuovo design Director dell’azienda.
Realizzati in pura lana vergine al 100% dalle mani sapienti di abili tessitori indiani e neozelandesi, Bold, Duotone e Multitone si distinguono per la morbida e avvolgente tattilità e per lo spessore importante.
Figura di spicco nel mondo del design di prodotto, a partire dai primi lavori per il collettivo Droog sino ad arrivare allo studio da lei fondato, Studio Jongeriuslab, Hella Jongerius vanta importanti collaborazioni con aziende del calibro di Maharam, Klm, Ikea e Vitra.
In fiera anche i nuovi tappeti firmati per Danskina da Karin An Rijlaarsdam, Lucky & East.
Questi cinque tappeti Danskina segnano gli inizi di una nuova direzione per la società, rappresentano l’impegno per progettare, con innovazione dei materiali e con l’artigianato. Danskina è un produttore di fascia alta del contemporaneo, con un carattere distintivo. Un pioniere di tecniche di produzione innovative. A proposito di Hella Jongerius ricordo che è stata una figura di primo piano nella progettazione del prodotto mondiale fin dal suo primo lavoro per Droog, il collettivo design olandese, e ora lavora nel suo Berlinbased Studio Jongeriuslab, per cui la direzione del design viene determinata dalla ricerca del materiale. Collaboratore di Maharam dal 2002, i clienti di Hella includono inoltre: KLM, Nymphenburg, IKEA, Reale Tichelaar Makkum, e Vitra. Nel 2013, è stata nominata Danskina di Design Director.
http://www.danskina.com/