Centinaia di cristalli LED geometriche senza fili sono posti su un tappeto nero, che si accende quando gli utenti le toccano, si muovono o li condividono.
VIDEO: Cristalli di Luce by Daan Roosegaarde
Daan Roosegaarde ha creato un cristallo, un artwork di luce interattivo, per la settimana del design olandese a Eindhoven.
Led Crystals è stato esposto ad Amsterdam, Parigi, Mosca e ora è stabile a Eindhoven. I cristalli vengono posizionati in un tunnel nero al Natlab, fanno parte del programma di luce Light-S, che vuole creare nuove esperienze tra le persone e lo spazio.
Crystal non è solo innovativo in termini di aspetto, ma anche l’elemento interattivo rende l’opera unica. Con Cristalli le persone possono condividere la loro creatività. Per esempio alcuni cristalli possono essere utilizzati per una proposta di matrimonio, scrivendo ‘Sposami’!
Studio Roosegaarde continuerà a creare nuovi cristalli con la visione che la luce può migliorare il rapporto tra le persone e il loro ambiente.
Daan Roosegaarde (Nieuwkoop, 1979) è artista, innovatore e ambasciatore della Dutch Design Week 2013. Con il suo Studio Roosegaarde esplora il rapporto tra arte e tecnologia per rendere il mondo più interessante e più bello. Disegni interattivi come ‘Dune’ e ‘Highway intelligente’ sono esposti in tutto il mondo.
(I post: cristalli LED interattivi di luce da Daan Roosegaarde al DDW apparso prima su Designboom)
http://www.studioroosegaarde.net/