Qiyun Deng, designer cinese, ha creato un set di stoviglie usa e getta ispirandosi alla pelle della frutta e verdura. Realizzate in bioplastica, derivate da fonti rinnovabili, la serie di utensili completamente biodegradabile, risolvono il problema ambientale tipicamente prevalente in prodotti monouso.
Il progetto fonde la consistenza e il colore degli elementi culinari nelle posate, visualizzando i loro materiali di base: la foglia di un carciofo diventa la ciotola di un cucchiaio da minestra, un gambo di sedano si trasforma nel manico di una forchetta, un gambo di ananas è la lama di un coltello, e la carota come la presa di un piccolo cucchiaio.
Il processo è iniziato con la volontà di utilizzare la pelle vegetale come mezzo strutturale. Inizialmente Qiyun Deng raccolse verdure e frutta con caratteristiche tattili particolari e riprodusse le loro pelli con la resina per trovare una corretta applicazione.
Le texture, successivamente, sono state accuratamente copiate per essere sicuri di potersi interfacciare perfettamente con le parti stampate in 3D.
http://cargocollective.com/qiyun