Diogene, piccolo edificio, progettato dall’ Architetto Renzo Piano che sorge sulle colline del Vitra Campus di Weil am Rhein.
Si tratta di una casa-ufficio con una superficie di soli mt 2,40 x 2,96 che funziona in totale autonomia come sistema a circolo chiuso; fornita di divano letto, tavolo pieghevole, cucina, doccia e toilette, nasce dall’idea, maturata da Piano già negli anni ’60, dello “spazio minimo” e dal desiderio dell’architetto di ridurre l’ambiente che ci circonda alle cose veramente essenziali della vita.
DIOGENE può servire come rifugio per il fine settimana, come piccolo studio o ufficio oppure per realizzare un hotel informale costituito da gruppi di casette in mezzo alla natura.
L’obiettivo di Vitra e’ di rendere Diogene un prodotto flessibile, che risponda alle diverse esigenze di utilizzo e collocazione e a partire dal 2014 questa piccola unità abitativa sara’ disponibile in tre versioni differenti.
Per ulteriori informazioni e dettagli, contattare il sales team della VitraHaus sales.vitrahaus@vitra.com oppure consultare il sito www.vitra.com