“Ogni modulo è rifinito con una lucidatura che ci ricorda di fabbricazione specchio classico, che unisce modernità e tradizione, un complemento che diventa opera d’arte e di un’innovativa interpretazione di un pezzo tradizionale di arredamento che viene portato avanti con sottigliezza e leggerezza”, spiega Yoshioka.
Forme essenziali e pulite per lo specchio Mirage disegnato da Tokujin Yoshioka per Lema.
Designer giapponese Tokujin Yoshioka mostra alla Milano Design Week 2013 ‘Mirage’, una serie di lastre specchiate scintillanti assemblate in un collage progettato per Lema. Lo specchio modulare può essere facilmente trasformato grazie ad un sistema di accoppiamento intelligente che permette alle piastre di muoversi in più direzioni. Il progettista giapponese inizia il suo rapporto con l’azienda ponendone l’accento sulla modularità e proponendo uno specchio formato da più superfici riflettenti che possono essere montate in diverse angolazioni, grazie ad un particolare sistema di aggancio.
Un’interpretazione nuova di un arredo dove l’effetto scenico è garantito anche per la composizione con cui è stato concepito, a multipli di quattro elementi, da ripetere, volendo, per coprire intere pareti.
Un complemento che diventa un’opera d’arte….
www.tokujin.com/