La casa di champagne Moet & Chandon, ha realizzato per le festività 2010-2011 un jeroboam edizione limitata in foglia d’oro realizzata dal gioielliere parigino Arthus-Bertrand.
Ma la cosa interessante è il gesto di solidarietà legato all’evento; infatti parte del ricavato della Jeroboam d’oro sarà devoluto alla FilmAid International, associazione non-profit che sfrutta il grande potere del cinema per aiutare profughi e disagiati in tutto il mondo.
Moet & Chandon produrrà solo 1.743 bottiglie da 3 litri, del nettare in oro, con riferimento all’anno di fondazione della prestigiosa casa di Champagne.
Dal 1930 la Maison, infatti, ha svolto un ruolo di primo piano nel cinema, e una delle tradizioni più care del red carpet cinematografico è vedere i volti di Hollywood autografare la bottiglia di Moët & Chandon per la consueta asta di beneficenza.
Moët & Chandon è stato ospite eccezionale in centinaia di film ed è la scelta naturale per festival, premiazioni, eventi ufficiali, ed esclusive feste di Hollywood.
Ogni copia viene venduta ad 800 euro.
http://www.newsfood.com- http://www.lussuosissimo.com – fonte Le blog Luxe http://www.angelinet.com (per l’immagine dell’angelo)
E con questo…vi lascio i miei migliori auguri!