Cannoli alla crema di zenzero

Ingredienti per 12 cannoli: Pasta sfoglia 1 confezione- cannoli di alluminio – latte 300 g – zucchero 90 g- granella di zucchero – farina 25 g – 4 tuorli di uova- un baccello di vaniglia- zenzero fresco e candito, secondo il gusto personale.

Portate a bollore il latte aromatizzato con la vaniglia e alcune rondelle di zenzero fresco, poi versatelo sui tuorli già amalgamati con la farina e lo zucchero. Filtrate il composto raccogliendolo in una pentola e, mescolando, fate cuocere la crema per circa 5′, poi fatela raffreddare e riempite i cannoli precedentemente preparati premendone la parte finale in un trito di zenzero candito.

I cannoli li preparate prima avvolgendoli intorno agli stampi a forma di cannolo, e passandoli, solo da una parte, nella granella di zucchero. (andate a vedere la mia ricetta dei cannoli con la crema al torroncino).

Io li servo con un pò di zenzero candito…..e viste tutte le proprietà dello zenzero, magari ci aiuta anche a digerire!

Please follow and like us:

3 Commenti

  1. noolyta

    Devono essere buonissimi! Complimenti 😉

    Rispondi
  2. maela

    ma sei tu a cucinare tutti i piatti che presenti?

    Rispondi
    1. arredoeconvivio

      Si, certo, quello che propongo è quello che normalmente cucino per i miei ospiti! Aggiungo, che chiaramente, prendo spunto da ricette della Cucina italiana o da Grazia o semplicemente assaggiate in qualche ristorante.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.