Jean Nouvel firma la sedia So-So per Emeco. Presentata alla Biennale Interieur di Courtrai 20/ 28 ottobre 2012. «Questa sedia è speciale perché abbraccia intimamente il corpo. Ma rispetto alla mia ragazza, è così così», da qui il nome, spiega l’architetto francese.
In collezione anche la versione alta, da bar. Entrambe le sedute sono in alluminio riciclato al 80% , sono leggere e durevoli, fatte a mano nella fabbrica in Pennsylvania, USA, utilizzando lo stesso processo che crea dal 1944 a oggi crea le iconiche sedie Classic Navy.
«Ho continuato lo stesso DNA e l’evoluzione è questo nuovo progetto leggero e confortevole« dice Jean Nouvel. «Jean Nouvel è davvero riuscito a mantenere il DNA di Emeco e insieme a dar vita a un nuovo linguaggio», aggiunge il CEO Gregg Buchbinder.
Insieme Emeco e Jean Nouvel hanno dimostrato come sia vincente la filosofia sostenibile di utilizzare ciò che gli altri scartano per fare qualcosa di bello e di lunga durata. «A lavorare con Emeco sembra di essere in un campo di grano. Il raccolto è cresciuto da solo e il mio compito è stato semplicemente quello di raccogliere» conclude l’archistar.
http://www.emeco.net/