Reinterpretare l’argento, rinnovandolo, donandogli un’allure fresca dal design elegante e contemporaneo. Tendenze tutte d’argento….
Da questa ricerca nascono oggetti di design poetici, di personalità, emozionali, come quelli disegnati da Gumdesign: il Tucano, Cucù da parete, dove l’ora torna a battere oppure l’oggetto indefinibile e improbabile per il suo contenuto concettuale, per la forma iconica e minimale e per la sua genesi come: L’Improbabile Cucù.
Gli oggetti improbabili nascono dall’unione tra l’argento, materiale nobile, e l’uccellino di plastica, di memoria orientale, generando, dal netto contrasto, un orologio senza lancette ma dotato di una sola finestrella che ci permette di scordarci del tempo perché nessuno saprà l’ora fino a quando l’uccellino non uscirà cinguettando numerose sinfonie per ricordarci che il tempo passa.
Simpatici il vaso e il vassoio prodotti da Vhernier/De Vecchi e Serafino Zani per Mercedes-Benz: l’Albero e Stagno, due prodotti per la tavola dove entrambi gli oggetti nascono dall’analisi del marchio Mercedes: dalla stella a tre punte nascono un vaso per fiori in argento e un vassoio centrotavola in acciaio.
Sempre dalla produzione Vhernier/De Vecchi, sfruttando il ricordo emozionale delle vecchie case con i nonni che riuscivano a ingentilire le loro dimore con pochi e semplici segni, nasce: il Vaso Finto, un ricamo prezioso e un semplice bicchiere di vetro. Fiori di campo per veri innamorati. Vaso Finto è tramite contemporaneo e si dichiara per gli amori di oggi, segno trasposto in argento per ricondurci a quel senso nobile di un tempo, rendendolo quotidiano.
Due nuovissimi vassoi da utilizzare nelle vostre cene più importanti: Foglie che nascono per evidenziare la preziosità della natura, nobilitano il segno iconico in argento e lo trasformano con linee naturali e con facce sagomate e nette. Riflessi e luce giocano con la superficie lucida provocando emozione, attrazione e coinvolgimento di chi li osserva.
Perché non si dica che l’argento è sorpassato!
http://www.gumdesign.it/